Dove è stata inventata la ciambella?

Sebbene gli americani siano orgogliosi delle loro donut, l'origine delle ciambelle va attribuita agli olandesi. Già dalla metà del XIX secolo in Olanda si diffuse quello che può essere considerato l'antenato delle ciambelle, ovvero un dolce locale chiamato olykoek