Cosa fa antibiotico?

Gli antibiotici sono medicinali utilizzati per curare o prevenire le infezioni causate da batteri. Sono in grado di uccidere i batteri stessi e di prevenire la loro moltiplicazione e diffusione all'interno dell'organismo e la trasmissione ad altre persone.

---

Gli antibiotici sono medicinali che vengono utilizzati per curare e/o prevenire le infezioni batteriche. Sono in grado di uccidere gli stessi batteri, di prevenire la loro moltiplicazione e diffusione all'interno del corpo e la trasmissione ad altre persone. Vanno assunti dietro prescrizione medica