Di che colore è la bandiera dell' inghilterra?

Blu, rossa e bianca. Il disegno raffigurato è il risultato dell’assemblamento delle croci simbolo dei diversi patroni della nazione. Ricordiamolo brevemente: stiamo parlando di San Giorgio, patrono d’Inghilterra, Sant’Andrea, il patrono della Scozia, e San Patrizio, patrono d’Irlanda.

---

La Bandiera inglese, conosciuta anche come Croce di San Giorgio, prevede, una Croce rossa in campo bianco. dal 1801 è in uso la Union Flag,conosciuta anche come Union Jack,bandiera simbolo del Regno Unito, Formata dalla sovrapposizione delle bandiere di Inghilterra,Scozia e irlandese.