Quali sono le proprietà del sale dell' himalaya?

Il cosiddetto Sale dell'Himalaya è sale proveniente dalle montagne del Punjab in Pakistan. Deve la sua colorazione alla presenza al suo interno di una modesta quantità di ferro. Non ha nessuna particolare proprietà in più rispetto al comune sale da cucina.