Dim mi i confini del friuli venezia giulia?

Il friuli venezia giulia confina a nord con l'Austria, a est con la Slovenia, a ovest con il veneto e a sud con il mar adriatico

---

Il Friuli Venezia-Giulia confina con gli stati esteri dell'Austria a nord e della Slovenia ad est. Mentre ad ovest confina con la regione Veneto.