Che poteri ha l unicorno?

L'unicorno è da sempre anche simbolo di magia e incantesimo. Molte leggende popolari, infatti, tramandano che questo animale fatato sia in grado di conferire saggezza e poteri straordinari ad individui particolarmente virtuosi e puri.

---

La religione cristiana fa dell'unicorno un simbolo d castità,purezza, verginità;il carro del trionfo della Castità è trainato da unicorni.La sua effigie compare nei bestiari medievali che ricordano le leggendarie qualità, a cominciare dal potere del suo corno di scoprire e neutralizzare i veleni