La data del disastro del vajont?

Il disastro del Vajont ci fu la sera del 9 ottobre 1963,una frana precipitò dal Monte Toc nelle acque diga; la conseguente tracimazione dell'acqua contenuta nell'invaso, coinvolse i paesi Erto, Casso, Longarone e la morte di 1917 persone, tra cui 487 bambini con meno di 15 anni