Quali sono le tre leggi di keplero?

La prima legge di Keplero ha per argomento la forma dell’orbita. La seconda legge di Keplero stabilisce come varia la velocità di un pianeta mentre si sposta lungo la sua orbita. La terza legge di Keplero mette in relazione le distanze dei pianeti dal Sole con i tempi di percorrenza dell’orbita.