Esiste la macedonia del sud?

No , non esiste , viene chiamata Macedonia del Nord per distinguerla dalla Grecia , anticamente chiamata anch'essa Macedonia

---

La Macedonia del Sud esiste non ufficialmente, considerando che in tale direzione c'è di fatto la Grecia, che fa parte della regione storica denominata Macedonia.