Che significa super greenpass?

Il super green pass, con nuove regole valide dal 6 Dicembre al 15 gennaio anche in zona bianca, viene rilasciato solo a chi si è vaccinato o è guarito dal covid. Il semplice tampone negativo - 72 ore di validità per quello molecolare, 48 ore per quello antigenico - dà solo il Green pass base.

---

Il super green pass vale solo per coloro che sono vaccinati o sono guariti dal Covid. Prevede una riduzione della durata di validità del green pass (a partire dal 15 dicembre), che passa dagli attuali 12 mesi a 9. Entra in vigore lunedì 6 dicembre 2021, per ora fino al 15 gennaio 2022.