Chi ha inventato l' a. k. quaranta sette?

L'AK-47, fucile automatico di Kalašnikov, è un fucile d'assalto ideato e progettato da da Michail Timofeevič Kalašnikov in Unione Sovietica. La semplicità del suo meccanismo e della sua fabbricazione lo hanno reso l'arma da fuoco più diffusa al mondo.