Che vuol dire mauro?

Mauro è un nome di persona

---

In età romana, era la denominazione di una parte degli indigeni dell’Africa settentrionale, cioè di quelli che costituirono l’antico regno di Mauritania. Nel medioevo indicò i musulmani e i musulmani cacciati dalla Spagna e rifugiatisi in Nord Africa. Oggi indica i nomadi sahariani della Mauritania