Parla mi della macedonia del sud?

La macedonia del sud è uno stato della ex Jugoslavia

---

Il contenzioso con la Grecia sul nome «Macedonia» si è protratto dal 1991, anno dell'indipendenza dalla Yugoslavia dell'allora Repubblica Socialista di Macedonia, fino al 2019. Dal 2019 il Paese si chiama Macedonia del Nord