Quali sono gli ovipari?

Animale Oviparo: la riproduzione avviene deponendo le uova fecondate con la crescita dell'embrione che avviene al di fuori dell'organismo materno. Fanno parte della famigli degli ovipari gli uccelli, i pesci, i monotremi, insetti, aracnidi, alcuni anfibi e tantissimi rettili.