Qual è la data di inizio della prima guerra mondiale?

La prima guerra mondiale è cominciata dopo l’attentato di Sarajevo nel 1914 . L’Italia è entrata in guerra nel 1915 . È finita nel 1918 , in Italia il 4 novembre del 1918 . Ci sono stati tantissimi morti ed è stata una guerra durissima .

---

La prima guerra mondiale è iniziata il 28 luglio 1914. L'Italia è entrata in guerra l'anno dopo, nel 1915. È durata 4 anni, finita l'11 novembre 1918