Dim mi una frase per giocare una persona?

Se per "giocare una persona" intendi prenderti gioco di lei, puoi dire: "Guarda là!" e, mentre si gira, scappi.

---

Se per "giocare una persona" intendi prenderti gioco di lei, puoi dire: "Guarda là!" e, mentre si gira, te ne vai. Ti sei anche giocato la persona.