Che differenza c' è tra surgelato e congelato?

Secondo "Idee Green", Quando un alimento viene surgelato si creano dei cristalli di ghiaccio di dimensioni ridottissime, d'altra parte invece il ghiaccio è molto più presente, pertanto, quando si decide di scongelare un alimento, insieme all'acqua si perdono molte sostanze nutritive in esso presente