Il libro di enoch?

Il Libro di Enoch è un testo apocrifo di origine ebraica la cui versione definitiva risale al primo secolo a.C., raggiunto oggi in pieno in una versione in lingua Ge'ez, da cui il nome Enoch etiopico. è il più notevole lavoro apocalittico esistente al di fuori delle scritture cristiane conosciute