Mi dici le regole del gioco uno?

L'obiettivo del gioco UNO è terminare per primi le 7 carte iniziali, scalandole in base al colore, al valore ed agli effetti positivi o negativi delle carte speciali. Quando si rimane con una sola carta in mano, si dice "uno". Da questo prende il nome il gioco.

---

Regole di uno: A ciascun giocatore si danno 7 carte. In senso orario si gioca una carta dello stesso colore, numero o simbolo di quella scoperta. Se non può giocarne una, il giocatore pesca una carta. Bisogna dire Uno quando si ha una sola carta in mano. vince chi finisce le carte in mano.