Che cos' è il trattato di osimo?

Il trattato di Osimo è un accordo, siglato a Osimo il 10 novembre 1975, tra i ministri degli affari esteri di Jugoslavia e Italia, con cui si fissarono in maniera definitiva i confini tra i due Paesi in prossimità del cosiddetto Territorio Libero di Trieste.

---

É un trattato, siglato ad Osimo il 10 novembre 1975, tra i ministri degli Esteri dell'allora Jugoslavia e Italia con cui si fissarono i confini tra i due paesi in prossimità del cosiddetto Territorio libero di Trieste a seguito del Memorandum di Londra (1954)