Che giorno è la pentolaccia?

la "pentolaccia" è una festa popolare italiana, celebrata la prima domenica di quaresima, che cade tra febbraio e marzo, è una tradizione della regione lazio, in particolare nella provincia di viterbo.

---

Il giorno della pentolaccia, come da tradizione è la prima domenica di Quaresima. Una storia antica che ha origini incerte.