Qual è il comune italiano più piccolo?

Dipende. Quello più piccolo per superficie è Atrani, in Campania, con soli 0,2 kmq. Mentre quelli con meno abitanti sono Moncenisio, in Piemonte, e Morterone, in Lombardia, con circa una trentina di abitanti.