Qual è la definizione di semifinale?

Una semifinale è una gara sportiva che si svolge prima della finale e che serve a determinare i due finalisti di un campionato o di una competizione

---

Nella terminologia sportIiva, ultima gara di selezione di un campionato o altra competizione, che ha luogo dopo i quarti di finale e precede immediatamente la finale