Racconta la favola della piccola fiammiferaia?

La piccola fiammiferaia è una triste favola di Hans Christian Andersen. Una bambina povera accende fiammiferi per scaldarsi la notte di capodanno. Ha visioni fantastiche e poi muore di freddo. Alla fine, trova la pace con l'angelo che la porta in cielo.

---

La piccola fiammiferaia è una fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, pubblicata per la prima volta nel 1848, nel quinto volume di Nye Eventyr.