Qual è lo stato europeo più esteso?

lo stato più esteso d'Europa è la Francia

---

Considerando la superficie per estensione, lo Stato più grande d'Europa è la Francia. Un primato conquistato grazie a un'area totale pari a 633.186,6 migliaia di chilometri quadrati, secondo quanto riportato dall'Eurostat. A seguire, sul podio, la Spagna e la Svezia.