Da dove viene la parola hobo?

Nella cultura nord americana, fino alla Grande Depressione, "Hobo" indicava un appartenente alle classi sociali più povere. Successivamente, con il termine "Hobo", si è andato ad indicare quelle persone che scelgono uno stile di vita da sensatetto