Quando si fa il rogito?

Il rogito è un atto dove il notaio rende ufficiale la compravendita di un immobile. Nell'atto vengono riportati i dati del bene oggetto di compravendita, oltre che quelli dei soggetti coinvolti e del prezzo pagato. L'atto verrà, entro 30 giorni, registrato dal notaio.

---

Il Rogito è un atto notarile con il quale viene ufficializzata la compravendita di un immobile. Spesso viene effettuato dopo il compromesso, cioè un contratto preliminare tra le parti che si obbligano a portare a termine l'accordo entro un termine stabilito.