Mi dici il significato di edoardo?

Edoardo è un nome maschile italiano di origine anglosassone che significa "curatore della proprietà, guardiano dei beni".

---

Deriva dall'antico nome anglosassone Eadweard, composto da ead ("proprietà", "ricchezza" o "ricco", "benedetto") e werd ("guardiano") Può essere interpretato in vari modi, fra i quali "ricco guardiano", "guardiano della prosperità".