Mi dici il significato di edoardo?

Edoardo deriva dall'antico nome anglosassone Eadweard, composto da ead ("proprietà/retaggio", "ricchezza" o "ricco", "benedetto") e werd ("guardiano", "custode"). Può essere interpretato in vari modi, fra i quali "ricco guardiano", "difensore del retaggio".