Qual è la parola più lunga italiana?

Secondo il Dizionario Garzanti della lingua italiana la parola più lunga nel linguaggio non scientifico è precipitevolissimevolmente: ha 26 lettere, è superlativo di precipitevolmente, a sua volta avverbio di precipitevole. Utilizzata in modo scherzoso, significa con fretta eccessiva, a precipizio.

---

La parola più lunga in italiano è tradizionalmente precipitevolissimevolmente, che è un avverbio di 26 lettere.