Quanti tipi di bene esistono?

Esistono due tipi di beni: quelli materiali e immateriali. I primi hanno consistenza corporea, fisica. I secondi sono intangibili e hanno soprattutto rilevanza etica, di valore.

---

Dipende dal punto di vista. Ci sono i beni materiali, come l'acqua, e quelli immateriali, come il software. Tra i beni materiali possiamo distinguere quelli mobili da quelli immobili. Secondo l'utilizzo, beni di produzione e beni di consumo. La lista può essere molto lunga.