Quando è stato scritto il codice di abbigliamento scolastico?

In italia ogni preside ha massima libertà discrezionale nel redigere il regolamento di disciplina degli alunni e specificare quale dovrebbero essere i limiti nell'abbigliamento dei ragazzi e delle ragazze.