Dove vengono coltivate le lenticchie?

Le lenticchie sono coltivate in Umbria, Abruzzo, Toscana, Marche, Puglia e Sicilia

---

Le lenticchie sono originarie del Medio Oriente e vengono coltivate in molti paesi del mondo. Paesi come la Turchia, l'India e l'Egitto sono importanti produttori di lenticchie. In Europa, la Francia e l'Italia sono tra i principali produttori di lenticchie.