Dim mi tutti gli affluenti del po?

Il fiume Po è alimentato da molti torrenti e fiumi, in totale sono ben 141 affluenti. Di cui i principali da sinistra sono: Dora Riparia, Dora Baltea, Sesia, Ticino, Olona, Lambro, Adda, Oglio, Mincio. Da destra sono: Tanaro, Scrivia, Curone, Staffora, Trebbia, Chiavenna, Taro, Secchia, Panaro.