I continenti sono cinque?

Esistono diversi modelli di continente, quello a 5 continenti rappresenta le aree dei partecipanti alle olimpiadi : Africa, Asia, Europa ,America, Oceania.

---

I continenti secondo alcuni studiosi sono 5, (Eurasia, Africa, America, Oceania, Antartide), secondo altri sono 6 considerando divise Europa e Asia, secondo altri 7 (considerando l’America costituita a sua volta da due continenti uno settentrionale e uno meridionale), ma la teoria più corretta è 6