Dov' è il trentino?

La regione Trentino si trova nel nord est dell'Italia.Confina a ovest con la Lombardia.A nord Ovest con la Svizzera.a sud con il Veneto, a est con Il Friuli Venezia Giulia.A Nord con l'Austria.

---

Per chi non lo sapesse, il trentino alto Adige è la provincia più a nord d'Italia che confina con Austria e Svizzera. Si tratta di un territorio di passaggio, nel quale più a nord si va, meno evidente l'impronta italiana, mentre è più forte l'influenza germanica.