Che animale è l' abbacchio?

L'abbacchio è un agnello giovane, lattante o slattato da poco, destinato al macello. Secondo la classificazione dell'Agnello di Sardegna IGP, l'abbacchio è un agnello che ha poco più di un mese di vita e fino a 7 chili di peso.