Qual è la differenza tra scalogno e cipolla?

La principale differenza è che il sapore dello scalogno è più delicato di quello della cipolla, ma allo stesso tempo più aromatico, con alcune punte di aglio. Il sapore della cipolla inoltre permane in bocca, mentre quello dello scalogno non appesantisce l’alito.

---

Sebbene abbiano forme diverse, la cipolla è tendenzialmente tonda mentre lo scalogno ha forma allungata, presentano sapori simili ma ben definiti.La cipolla, infatti, ha un sapore dolciastro mentre l’aroma dello scalogno è molto simile a quello dell’aglio ma risulta meno pungente.