Cosa vuol dire deku?

È una delle poche persone nate senza Quirk, cosa per cui viene ripetutamente sbeffeggiato con il nomignolo Deku (デク equivalente giapponese di "buono a nulla"); in seguito, grazie ad Uraraka, questo nomignolo diventerà motivo di orgoglio per Izuku, che lo sceglierà come il suo alias da eroe.