Come si mangiano i fichi d' india?

I fichi d'india per essere mangiati vanno sbucciati facendo attenzione alle piccole spine che li ricoprono, si prendono con un guanto spesso o uno straccio e si fa un incisione lungo tutto il frutto, si tagliano i due estremi e si rimuove la buccia. Ora sono pronti per essere mangiati.

---

Sì sbucciano utilizzando forchetta e coltello in questo modo: inserisci la forchetta nel fico d'India in modo da tenerlo fermo. Col coltello taglia le due estremità della buccia. Esegui adesso un taglio longitudinale sulla buccia. Servendoti delle posate togli la buccia e mangia il frutto così com'è