Chi ha creato lo sport?

Lo sport inteso come pratica di attività atletiche non finalizzate alla sopravvivenza, ha avuto inizio circa settemila anni fa agli albori della civiltà; è possibile, però, che attività come il nuoto, la corsa o il tiro con l'arco, sìano state praticate come sport anche in epoca preistorica.