In che anno è uscito il bacon?

Il detto risale all'Inghilterra del 12° secolo, quando le chiese offrivano un pezzo di bacon in premio se un uomo sposato era disposto a giurare davanti a Dio di non aver discusso con la moglie per un anno e un giorno. “Portare il bacon a casa”, significava essere un cittadino esemplare.