Dove si produce il cashmere?

Le fibre di cashmere si ricavano dal vello di una particolare specie di ovina, comunemente chiamate cashmere (Kashmir goats), che vengono allevate in paesi come Iran, Russia, Afganistan, Turchia e India. Ma il cashmere più bello e più pregiato al mondo proviene dagli altopiani della Mongolia.

---

Al giorno d'oggi, le migliori produzioni del tessuto di lana cashmere, provengono da allevamenti di capre in Mongolia. In origine, oltre che dalla Mongolia, i filamenti migliori provenivano dalla Cina del nord, Iran, Afghanistan e India (dove la regione del Kashmir si trova).