Come si chiama il guscio dell'uovo?

Il guscio dell'uovo si chiama guscio. Non ha altri nomi, cercato su tutti i siti web.

---

La superficie esterna del guscio di un uovo appena deposto è rivestita da un sottile strato non calcificato che prende il nome di cuticola. All'interno si trovano due membrane aderenti al guscio e sovrapposte l'una all'altra.