Racconta del fossile in antartide?

Scoperto in Antartide un grande uovo fossile dal guscio soffice. Per nove anni la sua origine è stata ignota ed è stato chiamato "La cosa"; adesso si è capito che ha 66 milioni di anni, è il primo trovato finora nel continente bianco e apparteneva a un'enorme lucertola di mare.

---

Ha 66 milioni di anni, è il primo trovato finora nel continente bianco e apparteneva a un'enorme lucertola di mare. Il grande uovo, che misura 30 centimetri si era schiuso e non contiene resti all'interno, non è stato facile risalire al tipo di rettile che lo ha deposto.