Chi ha inventato il gioco della scopa?

Non risulta attualmente un inventore del gioco della scopa. La storia del gioco ha però origini antiche, nel mediterraneo del XV secolo. Il gioco era praticato inizialmente da marinai, contrabbandieri e pirati.