Si tagliano le unghie ai gatti?

Si, a patto che non siano lasciati uscire di casa. Le unghie infatti sono sia uno strumento di difesa sia utili per arrampicarsi e fuggire in caso di pericolo. Nel tagliarle è necessario fare attenzione a recidere solo la parte cornea trasparente con delle apposite forbicine.