Qual è la differenza tra una catena alimentare e una rete alimentare?

La catena alimentare è un insieme di organismi come animali, piante e batteri che, nel loro ecosistema, dipendono l'uno dall'altro per il nutrimento.La rete invece (rete trofica) permette a loro di vivere e di riprodursi formando una comunità biologica,più specie che vivono insieme e si riproducono.

---

La catena alimentare è il flusso di energia attraverso un singolo percorso rettilineo dal livello trofico inferiore al livello trofico superiore. Le numerose catene alimentari interconnesse danno vita alla rete alimentare.