Quando il gatto scodinzola?

Quando il gatto scodinzola in genere è segno di agitazione, ansia o senso di insicurezza. Se batte la coda sul pavimento e da piccole e rapide frustate è un chiaro segno che il micio è in procinto di attaccare.