Che cos'è il linguaggio verbale?

Il linguaggio verbale è un modo di comunicare che utilizza le parole per esprimere i propri pensieri ed emozioni. Può essere scritto o parlato, ed è uno strumento fondamentale per la comunicazione tra le persone.

---

La differenza tra comunicazione verbale e non verbale è che la prima avviene attraverso parole e segni, mentre quella non verbale sono i nostri gesti o comportamenti di natura visiva