Cosa vuol dire tralice?

locuzione avverbiale. L’etimo non è certo. SIGNIFICATO Di traverso, obliquamente, storto. L’esempio più comune è l’espressione guardare in tralice, che vuol dire, appunto, guardare di sottecchi o di traverso o di sbieco o storto. (Contrario: dritto, guardare dritto negli occhi).